La nostra Storia

La nostra Storia Ciceruacchio

Situato tra vicoli e piazzette in una splendida taverna seicentesca utilizzata in quegli anni come carcere Papalino nel cuore della vecchia Trastevere, La Gattabuia è sicuramente uno dei più famosi ristoranti romani.

Nasce nel 2003 rilevando il notissimo “Ciceruacchio” locale storico che insieme a “Meo Patacca” e “Ettore Fieramosca” (tutti e tre di propietà dell’americano Remington Olmsted, imprenditore americano rimasto affascinato dall’atmosfera trasteverina).  Formava il famoso trittico di ristoranti definiti “Le Taverne” che per oltre 40 anni sono stati punto di riferimento per la ristorazione tipica romana.

Molte, durante questi anni, le frequentazioni di noti personaggi, utilizzato per ambientazioni cinematografiche (si ricordi il “Mamma Roma” di Pasolini con Anna Magnani) o la recentissima Fiction “Una pallottola nel Cuore” con Gigi Proietti e Marco Marzocca.

Recentemente ristrutturato il locale si articola su 3 sale arredate con vecchi oggetti d’antiquariato e antichi strumenti di lavoro; alzando gli occhi al cielo si potranno ammirare le volte a mattoncini originali del vecchio carcere papalino.



La nostra Storia - trailer-Giggi-ProiettiGigi Proietti è Bruno Palmieri in “Una pallottola nel cuore” Ai microfoni di Rai.tv, Gigi Proietti, protagonista della fiction “Una pallottola nel Cuore”, racconta anticipazioni e curiosità sulla serie e sul suo personaggio, nel famoso ristorante romano La Gattabuia.

Clicca sull’immagine per visitare lo spot su www.rai.tv


Dal film “Mamma Roma” di Pasolini il ristorante allora chiamato Ciceruacchio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva